e vabbè ….. anche il 2015 è arrivato al capolinea e noi insieme a lui abbiamo resistito alle grandi insidie della vita e possiamo dire di esserci ringraziando il buon Dio: abbiamo resistito a Renzi che essendo Lui immortale e super intelligente non è riuscito a sotterrarci, abbiamo resistito all’Isis che oramai fa paura e sembra che riesca a crearci orrore dappertutto, abbiamo resistito alle malattie, abbiamo resistito al festival di Sanremo ….. insomma siamo ancora quì.
Purtroppo durante quest’anno abbiamo perso alcuni compagni di viaggio che voglio ricordare: Walter, Bruno, Enrico …. e altri, non dimenticheremmo i vostri volti, il vostro carattere, il vostro sorriso e neppure il rapporto che ci ha legato.
Tutto finirà con il capodanno 2016 che oltre alle mangiate pantagrueliche e ai fiumi di spumante assisteremmo probabilmente al ridimensionamento dei “botti” che come tutti i fine anno rovinano le feste a tante persone e non solo agli animali.
Vivremmo il fine-anno seduti a tavola con le solite e tradizionali discussioni di attualità (Stasi, è stato lui, Stasi non è stato lui; lo scudetto? alla fine lo vincerà sempre la juventus; ai bambini oggi si regalano troppi giocattoli, per questo motivo vengono su rincoglioniti; ai miei tempi la maestra mi menava e i genitori stavano in silenzio. Ora se gli tocchi i figli, i genitori menano la maestra e chiamano l’avvocato; i negozi tutti pieni ma non compra nessuno) e politica (Si sono accorti adesso di Mafia Capitale ma son 30 anni che fregano il prossimo e comunque ora vedrai che la storia della mafia viene fuori anche a Milano; Renzi è grasso come un maialino; Renzi è il figlio illegittimo di Berlusconi; i più onesti sono quelli del 5 stelle ….).
E così arriveremmo (come ogni anno) al 2016 con tante speranze e poche certezze se non quella unica che certezza che siamo ancora quì e dobbiamo continuare a pedalare. Buon Anno a tutti !!!!
Leave a Reply